Domande frequenti

Il problema è dovuto al fatto che per la registrazione è possibile utilizzare solo indirizzi di posta elettronica appoggiati su domini di Autorità riconosciute (ad esempio giustizia.it). Non sono perciò ammessi indirizzi tipo nome@libero.it. Se il problema persiste anche inserendo l'indirizzo appoggiato al dominio dell'Autorità presso cui lei opera, controlli, nella fase di registrazione, che nella lista dei domini di posta riconosciuti ci sia quello richiesto.

Diversamente può fare richiesta di inserimento del dominio di posta, sempre durante la procedura di registrazione, selezionando Dominio di Posta non presente; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiedere l'inserimento.

Può fare richiesta di inserimento nella lista delle Autorità Riconosciute durante la procedura di registrazione, qualora nella lista dell'autorità non individui l'autorità di appartenenza selezionando Autorità non Presente; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiedere l'inserimento.

Ogni utente che accede al servizio dispone di credenziali personali (nome utente e password). Mediante le credenziali personali l'utente può accedere al sistema e nominare i difensori necessari. L'ufficio individua il gruppo di utenti che, pur essendo dotati di password diversa, possono condividere le nomine effettuate avendo cioè accesso alla stessa base dati per la ricerca, eventuali sostituzioni come pure alle funzioni statistiche.

L'indirizzo individua l'ufficio; gli uffici sono precaricati dal Call Center per garantire una rapida registrazione evitando nel contempo duplicazioni di uffici.

Qualora non individui l'ufficio potrà richiederne l'inserimento, durante il processo di registrazione utente, selezionando Ufficio non Presente; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiederne l'inserimento.

Attenda alcune ore; verifichi che la mail non sia finita per errore nella cartella dello spam (o posta indesiderata) del suo programma. Nel caso il problema persista, contatti l'assistenza.

Utilizzi l'apposita voce nella pagina Accedi.

Dopo aver effettuato l'accesso, utilizzi l'apposita voce presente nel menù.

No, ogni collegamento standard va bene.

Con qualunque... è sufficiente avere un browser (Internet Explorer, FireFox, Safari, Opera, etc.) aggiornato per accedere al servizio.