Domande frequenti

Non riesco a inserire il mio indirizzo email durante il processo di registrazione

Il problema è dovuto al fatto che per la registrazione è possibile utilizzare solo indirizzi di posta elettronica appoggiati su domini di Autorità riconosciute (ad esempio giustizia.it). Non sono perciò ammessi indirizzi tipo nome@libero.it. Se il problema persiste anche inserendo l'indirizzo appoggiato al dominio dell'Autorità presso cui lei opera, controlli, nella fase di registrazione, che nella lista dei domini di posta riconosciuti ci sia quello richiesto.

Diversamente può fare richiesta di inserimento del dominio di posta, sempre durante la procedura di registrazione, selezionando “Dominio di Posta non presente”; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiedere l'inserimento;

La mia Autorità non è presente sulla lista delle Autorità Riconosciute

Può fare richiesta di inserimento nella lista delle Autorità Riconosciute durante la procedura di registrazione, qualora nella lista dell'autorità non individui l'autorità di appartenenza selezionando “Autorità non Presente”; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiedere l'inserimento;

Cosa si intende per Ufficio

Ogni utente che accede al servizio dispone di credenziali personali (nome utente e password).
Mediante le credenziali personali l'utente può accedere al sistema e nominare i difensori necessari.
L'ufficio individua il gruppo di utenti che, pur essendo dotati di password diversa, possono condividere le nomine effettuate avendo cioè accesso alla stessa base dati per la ricerca, eventuali sostituzioni come pure alle funzioni statistiche.

La mia Autorità è sulla lista ma l'indirizzo del mio ufficio non viene riconosciuto durante la registrazione.

L'indirizzo individua l'ufficio; gli uffici sono precaricati dal Call Center per garantire una rapida registrazione evitando nel contempo duplicazioni di uffici.
Qualora non individui l'ufficio potrà richiederne l'inserimento, durante il processo di registrazione utente, selezionando “Ufficio non Presente”; le comparirà un form da compilare che le offre la possibilità di richiederne l'inserimento;

Ho completato con successo la procedura di registrazione, ma non mi è arrivata alcuna email di conferma

Attenda alcune ore; verifichi che la mail non sia finita per errore nella cartella dello spam (o posta indesiderata) del suo programma. Nel caso il problema persista, contatti l'assistenza.

Non ricordo la password

Utilizzi l'apposita voce nella pagina Accedi.

Come faccio a cambiare la password?

Dopo aver effettuato l'accesso, utilizzi l'apposita voce presente nel menù.

Ci vuole un collegamento ad internet particolare per usare il servizio?

No, ogni collegamento standard va bene.

Con quale sistema operativo posso utilizzare il servizio?

Con qualunque... è sufficiente avere un browser (Internet Explorer, FireFox, Safari, Opera, etc.) aggiornato per accedere al servizio.

   
 

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